
Sca aiuta le aziende a espandersi nei mercati esteri fornendo servizi di analisi di mercato, definizione di strategie, ricerca di partner commerciali, supporto legale e fiscale, e gestione operativa.
Questi servizi sono mirati a migliorare la competitività, incrementare le vendite e gestire i processi di espansione in modo più sicuro e organizzato.
Servizi offerti dalla consulenza di internazionalizzazione
Analisi di mercato: valutazione del potenziale dei prodotti/servizi, analisi della concorrenza e ricerca di opportunità di business nei mercati esteri.
Pianificazione strategica: Sviluppo di strategie e piani d’azione su misura per l’ingresso e lo sviluppo nei mercati internazionali.
Ricerca e selezione di partner: Identificazione e contatto con potenziali distributori, agenti, fornitori e clienti all’estero.
Supporto legale e fiscale: Assistenza per la costituzione di società estere, gestione della compliance normativa, e consulenza tributaria per evitare doppie imposizioni.
Gestione operativa: Supporto nella gestione delle operazioni, dalla delocalizzazione di impresa alla gestione dei flussi commerciali (import-export).
Assistenza nella governance: Strumenti e supporto per amministrare e coordinare i progetti internazionali .
